L'istituto

L’Istituto Comprensivo Statale “Viale Buozzi” si è costituito, a partire dal 1° settembre 2000, come effetto del complesso processo di ridimensionamento delle scuole sul territorio nazionale.
La nuova Istituzione scolastica vede pertanto unite una scuola dell’infanzia (Via Pietro Nenni) due scuole primarie (Borgonuovo e Viale Buozzi) una scuola secondaria di 1° grado (Piazza Marconi con succursale in Viale Buozzi).
Tutte le scuole, tranne una, sono situate nei pressi del Centro storico, nel settore centrale della città, a breve distanza l’una dall’altra; ciò facilita le comunicazioni, gli scambi, la collaborazione e l’interazione operativa tra i plessi.