Pago in Rete - Associazione alunno/genitore versante

14/10/2020

Oggetto: Pago in Rete - Associazione alunno/genitore versante.

“Pago In Rete” è un sistema di pagamenti elettronici che consente alle famiglie di pagare telematicamente le tasse e i contributi scolastici tramite pagoPA per conto degli alunni.

La Segreteria può abilitare le famiglie al pagamento telematico per le tasse e i contributi scolastici con due modalità: configurando contribuzioni eseguibili in forma volontaria dagli utenti del servizio, che non prevedono l’intestazione all’alunno, oppure emettendo degli avvisi digitali di pagamento intestati agli alunni e notificandoli ai soggetti versanti ad essi associati che si fanno carico di effettuare i pagamenti richiesti.

Al fine di effettuare l’associazione tra alunno frequentante e genitore versante è necessario che quest’ultimo comunichi i propri dati personali e quelli dell’alunno per il quale richiede l’associazione.
Pertanto, per garantire il rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali, è stato predisposto un modello di informativa che si allega alla presente nota rilasciato al genitore al fine di acquisire il consenso al trattamento dei dati personali. L’informativa riporta un modulo (Allegato 1) attraverso il quale il genitore comunicherà i propri dati personali e quelli dell’alunno a cui essere associato per la gestione dei pagamenti intestati.

Si chiede, pertanto, ai genitori di restituire, compilati e firmati, entro mercoledì 21 ottobre 2020 l’Allegato 1 (Associazione alunno/genitore versante) e l’Informativa sul trattamento dei dati personali, consegnati agli alunni in classe.