REFEZIONE SCOLASTICA
Avviso Iscrizoni a.s. 2016/17 on line
(dal sito E-Civis del Comune di Monterotondo)
Si avvisano gli utenti che dal giorno 18 aprile fino al 31 luglio 2016, sarà possibile procedere all’iscrizione online per il servizio di refezione scolastica per l’anno educativo 2016/2017. Ai sensi del vigente Regolamento Comunale di Refezione Scolastica hanno diritto di accesso tutti gli utenti in regola con i pagamenti relativi agli anni scolastici precedenti, anche relativi ad altri figli. Si ricorda agli utenti di provvedere entro tale periodo al saldo della quota di refezione scolastica. In caso contrario infatti, la richiesta verrà respinta automaticamente dal sistema elettronico e l’utente non potrà usufruire del servizio richiesto fino a quando non procederà alla regolarizzazione dei pagamenti pregressi che, comunque, dovranno avvenire improrogabilmente entro il 31/07/2016.
Ricordiamo che prima di procedere alle iscrizioni online è necessario avere a disposizione in formato elettronico i seguenti documenti:
ISCRIZIONE MENSA
-
documento di riconoscimento in corso di validità del Richiedente;
-
certificato medico per richiesta dieta speciale debitamente protocollata dal Comune;
-
certificazione ISEE e D.S.U protocollati dal Comune
Ai genitori degli alunni già utenti del servizio di refezione scolastica sono state inviate a novembre le credenziali per accedere al sito
https://monterotondo.ecivis.it/ECivisWEB/
I genitori dei minori che usufruiranno per la prima volta del servizio di refezione scolastica potranno iscriversi autonomamente al portale tramite la procedura di registrazione.
Registrazione nuovi iscritti
Per registrarsi al sistema cliccare su iscrizioni. Una volta completata la registrazione è possibile eseguire l’accesso al sito utilizzando come codice utente il proprio codice fiscale e come password quella scelta.
Utenti già conosciuti dal sistema
Se provando ad eseguire la registrazione il sistema invia il messaggio: “Utente già registrato. Effettuare il login con le credenziali precedentemente assegnate” significa che è già presente un’anagrafica con il codice fiscale inserito. Bisogna usare lo stesso Tutore per tutti i figli.
Accesso al sito
Collegarsi all’indirizzo
https://monterotondo.ecivis.it/ECivisWEB/ inserire il proprio codice utente e la propria password negli appositi spazi e premere Accedi.
N.B. Si ricorda che la domanda è unica e con un unico tutore per tutti i figli per i quali si vuole richiedere l’iscrizione al servizio.
Nel caso di iscrizione di nuovi alunni se ci sono fratelli gia’ iscritti il tutore non può essere cambiato.
Se la domanda è stata compilata correttamente il sistema mostra il messaggio “la domanda di iscrizione è stata registrata”. Cliccando sulla voce sottostante scarica il modulo in formato pdf è possibile scaricare la domanda compilata in formato pdf.
Gli Utenti impossibilitati ad accedere ad internet potranno chiedere assistenza dopo il 18 aprile fino al 31 luglio 2016 (termine di scadenza delle iscrizioni) presso l’Ufficio Politiche Educative del Comune tutti i Giovedì dalle ore 08.45 alle ore 12.40 e dalle ore 15.20 alle ore 17.20, presentandosi muniti dei seguenti documenti:
- documento di riconoscimento in corso di validità del Richiedente;
- certificato medico per richiesta dieta speciale debitamente protocollata dal Comune;
- certificazione ISEE e D.S.U protocollati dal Comune
- codice fiscale del tutore pagante e di tutti i minori da iscrivere