Iscrizioni a.s. 2021 - 2022

Iscrizioni on line 2018-19   Scuola, iscrizioni on line dal 4 gennaio al 25 gennaio 2021
Le registrazioni sul sito dedicato dal 19 dicembre 2020

Le domande di iscrizione alle classi prime della scuola primaria, della secondaria di primo e secondo grado possono essere presentate on line dalle ore 8:00 del 4 gennaio 2021 alle ore 20:00 del 25 gennaio 2020.

Dalle ore 9:00 del 19 dicembre 2020 è possibile avviare la fase della registrazione sul sito web  www.istruzione.it/iscrizionionline/.

I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) accedono al sistema “Iscrizioni on line”, disponibile sul portale del Ministero dell’Istruzione  www.istruzione.it/iscrizionionline/ utilizzando le credenziali fornite tramite la registrazione che è possibile avviare già a partire dalle ore 9:00 del 19 dicembre 2020. Coloro che sono in possesso di un’identità digitale (SPID) possono accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore.

I codici dei plessi dell’I.C. Monterotondo via Buozzi da utilizzare sono i seguenti:
  • RMEE88201E - PRIMARIA Viale B. Buozzi e via Nenni
  • RMEE88203L - PRIMARIA Borgonuovo
  • RMMM88201D - SECONDARIA di 1° Grado
Le famiglie che non fossero nella possibilità di inserire la domanda on line troveranno nel personale amministrativo di segreteria il giusto supporto nell’espletare la procedura. Vista la particolare situazione emergenziale, le famiglie provvederanno a mandare una mail all’indirizzo di posta rmic88200c@istruzione.it illustrando la problematica incontrata e riceveranno risposta o verranno contattate.

Per la scuola dell’Infanzia rimane attiva la tradizionale procedura di iscrizione cartacea presso l’ istituzione scolastica, sempre a partire dal 04/1/2021 e fino al 25/01/2021, si chiede ai genitori o a coloro che detengono la responsabilità genitoriale di scaricare l’apposito modulo che è possibile trovare sul sito della scuola nella sezione modulistica famiglie. Il modulo deve essere compilato e deve essere consegnato  presso la segreteria didattica che riceve previo appuntamento da prendersi al seguente numero 0690627227 o via email all’indirizzo rmic88200c@istruzione.it nei seguenti giorni:
  • lunedì e mercoledì dalle ore 9:00 alle ore 12:00
  • martedì- giovedì e venerdì dalle 14:00 alle 15:45.

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola"-USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.
Installazione, aggiornamenti e modifiche a cura di Vincenzo La Rosa (I.C. Monterotondo Via B. Buozzi)
valid RSS  validatore w3c  valid css  Creative Commons  Porte Aperte sul Web  drupal