Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Visita nel Comune di Riano alla mostra “SHOAH. La percezione e lo sguardo del contemporaneo nella fotografia e nella grafica d’arte”.

Numero di protocollo: 
Circolare n. 150
Data di emissione: 
21/02/2023
Alle famiglie degli alunni
 

Oggetto: Visita nel Comune di Riano alla mostra “SHOAH. La percezione e lo sguardo del contemporaneo nella fotografia e nella grafica d’arte”.

 

Si comunica che in data 24 febbraio c.a. gli alunni delle classi terze della scuola secondaria di primo grado faranno visita, in orario scolastico, alla mostra allestita all’interno del Palazzo baronale di Riano.

Tale esposizione, curata da Bianca Cimiotta Lami, Toni Garbasso e Giorgia Pilozza è un progetto in-progress nato dalla Casa della Memoria di Roma in collaborazione con le biblioteche e il Comune di Roma. Il suo carattere itinerante dà modo all’iniziativa di coinvolgere artisti del territorio, stimolando la riflessione sulla Shoah direttamente nel tessuto sociale coinvolto, attraverso le scuole, gli istituti di formazione e gli operatori culturali.

Per lo spostamento alunni e docenti usufruiranno del servizio scuolabus messo a disposizione dall’Assessorato alle politiche educative del  Comune di Monterotondo.

 
 
La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Rosa Apa
(Firma autografa omessa ai sensi
dell’art.3, comma 2 del D.lgs n.39/1993)
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola"-USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.
Installazione, aggiornamenti e modifiche a cura di Vincenzo La Rosa (I.C. Monterotondo Via B. Buozzi)
valid RSS  validatore w3c  valid css  Creative Commons  Porte Aperte sul Web  drupal