Sportello d’ascolto dott. Maurizio Valvo.

07/10/2021
Alla DSGA
Ai genitori degli alunni
Agli alunni

Oggetto: Sportello d’ascolto dott. Maurizio Valvo

Si comunica che, a partire dal 13 Ottobre 2021, riprenderà lo sportello di ascolto dello psicologo curato dal dottor Maurizio Valvo.
La consulenza, attiva da molti anni presso questo Istituto si propone di sostenere studenti, docenti e le famiglie affiancandoli nel delicato impegno di supporto alla crescita: una iniziativa che in questo periodo di emergenza sanitaria con le ricadute emotive e psicologiche vissute da molti, si conferma ancora più preziosa.
Tutte le attività progettuali hanno lo scopo di supportare in un contesto familiare e collaborativo le componenti scolastiche per un intervento sia di tipo preventivo che di sostegno nelle crisi evolutive. La scuola attraverso lo sportello di ascolto mira a supportare ed educare le nuove generazioni e le loro famiglie ad una dimensione affettiva stabile ed armonica.
Lo psicologo riceverà gli studenti, gli insegnanti e i genitori degli alunni in presenza nei plessi di Via Fratelli Bandiera, Via della Costituzione e Via Piave.

Si sottolinea la necessità dell’autorizzazione firmata da entrambi i genitori per accedere all’attività di sportello.

Per un’adeguata organizzazione del calendario degli appuntamenti è necessario prenotarsi, possibilmente nelle ventiquattro ore precedenti l’attività di sportello, attraverso l’insegnante referente Prof.ssa Mariateresa Lapenna, all’indirizzo mail:

L’accesso sarà consentito solo a quanti saranno dotati di mascherina chirurgica e green pass in linea con le disposizioni del RSPP.

Il dottor Maurizio Valvo sarà presente nelle sedi dell’Istituto dalle ore 8.00 alle 13,00 come da prospetto sottostante:
CALENDARIO SPORTELLO D’ASCOLTO DOTT. MAURIZIO VALVO
Mercoledì 13 Ottobre