Progetto GREEN SCHOOL”

20/03/2023

. Ai docenti, al personale Ata, agli studenti del plesso di Via Buozzi

Oggetto: “Progetto GREEN SCHOOL”.

Come già anticipato durante il Collegio Docenti il nostro Istituto Comprensivo sta partecipando al Progetto GREEN SCHOOL. Il tema (Pilastro) nel quale ci siamo impegnati è l’Energia. Di seguito le piccole cose da fare. C’è bisogno della collaborazione di tutti gli attori del Plesso di Via Buozzi.

Siamo tutti coinvolti!!!!!

LE NOSTRE BUONE PRATICHE

DOCENTI

• Nominare i Guardiani della luce, almeno tre (alcune classi li hanno già nominati)
  • Affiggere la Locandina con il nome del progetto «MI SPENGO PER ACCENDERE IL FUTURO», la classe e il nome dei Guardiani della luce (alcune classi lo hanno già fatto). Le locandine le potete ritirare dalla Prof.ssa Cecilia Fabio.
  • Verificare che la luce in sala docenti, in palestra, nei laboratori sia spenta.
  • Chi utilizza il bagno accenderà la luce all’ingresso e la spegnerà all’uscita.
  • Vigilare sul rispetto delle regole da parte degli studenti.
  • Spegnere gli apparecchi elettrici non utilizzati e non lasciarli in stand by avendo anche cura dei cavi.

GUARDIANI DELLA LUCE - STUDENTI

• In 6° ora spegnere la ciabatta/apparecchi elettrici ed elettronici e la luce dell’aula.
  • Spegnere le luci se non necessarie.
  • Sfruttare la luce naturale sollevando le tapparelle.
  • Spegnere i dispositivi elettronici quando non utilizzati (NO ALLO STAND BY).
  • Spegnere le luci quando si lascia l’aula o un’altra stanza.

ATA

• All’entrata a scuola alle 7.30 accendere solo le luci necessarie.
  • Controllare che la luce nei bagni sia spenta se non è necessario.
  • All’uscita degli studenti verificare che le luci delle aule siano spente.
  • Regolare l’accensione e lo spegnimento delle luci nei corridoi.

Si allega la presentazione del Progetto

SIAMO TUTTI COINVOILTI!                 L’AMBIENTE RINGRAZIA!!!!

Le Referenti del Progetto

Prof.ssa Cecilia Fabio