Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Elezioni Consiglio d’Istituto triennio 2021-2024

Numero di protocollo: 
Circolare n. 88
Data di emissione: 
25/10/2021
Alle famiglie degli alunni  
Al personale docente
Al personale ATA
 
Oggetto: Elezioni Consiglio d’Istituto triennio 2021-2024.
 
Si comunica che, nei giorni 28 e 29 novembre si terranno le Elezioni per il rinnovo del Consiglio d’istituto per il triennio 2021/22, 2022/23, 2023/24.
 
Si ricorda che il consiglio d’istituto è costituito da 19 componenti, di cui 8 rappresentanti del personale docente, 2 rappresentanti del personale A.T.A., 8 rappresentanti dei genitori degli alunni, il dirigente scolastico.
 
I principali compiti e funzioni del Consiglio d’Istituto sono riportati nell’art. 10 del Decreto Legislativo n. 297/1994 (per quanto ancora vigente) e nel Decreto n. 129 del 28/08/2018 (Regolamento recante istruzioni generali sulla gestione amministrativo-contabile delle istituzioni scolastiche).
 
La procedura elettorale si svolgerà, ai sensi dell’O.M. n° 215 del 15/07/1991, con la seguente tempistica:
  • Deposito elenchi elettorali: entro mercoledì 3 novembre
  • Presentazione ricorsi su elenchi elettorali: entro lunedì 8 novembre
  • Presentazione liste dei candidati: dalle ore 09.00 di lunedì 8 novembre alle ore 12.00 di lunedì 15 novembre
  • Campagna elettorale: da mercoledì 10 novembre a venerdì 26 novembre
  • Nomina seggi: entro martedì 23 novembre
  • Votazioni: domenica 28 novembre dalle 08.00 alle 12.00 e lunedì 29 novembre dalle 08.00 alle 13.30.
 
Si allega la modulistica prevista per la presentazione delle liste e per l’accettazione delle candidature per le componenti Genitori, Personale Docente, Personale ATA, nonché informazioni, tempistica e riferimenti normativi.
 
Considerata l’importanza delle votazioni per la gestione democratica della scuola, si invitano le famiglie degli alunni, il personale docente e il personale non docente a partecipare.

 

La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Rosa Apa
(Firma autografa omessa ai sensi
dell’art.3, comma 2 del D.lgs n.39/1993)
Allegati:
  • Informazioni per la presentazione delle liste dei candidati
  • Moduli per presentazione delle liste
  • Moduli accettazione candidature
  • Tempistica
  • Riferimenti normativi (stralcio O.M. n° 215/1991, art. 10 D.Lgs. n. 297/1994, Decreto n. 129/2018)
  • Decreto indizione Elezioni Prot. n. 5410 del 14/10/2021
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola"-USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.
Installazione, aggiornamenti e modifiche a cura di Vincenzo La Rosa (I.C. Monterotondo Via B. Buozzi)
valid RSS  validatore w3c  valid css  Creative Commons  Porte Aperte sul Web  drupal