Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Elezione dei rappresentanti di classe/sezione

Numero di protocollo: 
Circolare n. 78
Data di emissione: 
20/10/2021
Alle famiglie degli alunni
Ai docenti
 
Oggetto: Elezione dei rappresentanti di classe/sezione.
 
Si comunica che nei giorni 26, 27 e 28 ottobre si svolgeranno, in modalità online (Microsoft Teams e Forms), secondo il calendario sotto riportato, le Assemblee dei genitori e le relative votazioni per l’Elezione dei Rappresentanti nei Consigli d’intersezione, interclasse e classe per l’a.s. 2021/22:
 
 
Assemblee dei Genitori (Teams)
Votazioni (Forms)
Scuola Secondaria
Martedì 26 ottobre 16:45 – 17:45
Mercoledì 27 ottobre 17:30 – 19:30
Scuola dell’Infanzia
Martedì 26 ottobre 17:00 – 18:00
Mercoledì 27 ottobre 17:30 – 19:30
Scuola Primaria
Mercoledì 27 ottobre 17:00 – 18:00
Giovedì 28 ottobre 17:30 – 19:30
 
Indicazioni per i genitori per partecipare all’assemblea nel giorno e nell’orario indicati:
I Coordinatori di classe/sezione convocheranno le assemblee online all’interno dei rispettivi gruppi “Assemblea …” di Microsoft Teams.
I genitori all’interno dei rispettivi gruppi “Assemblea …” potranno prendere parte all’assemblea selezionando il tasto PARTECIPA sulla riunione programmata.
 
Indicazioni per la votazione dei genitori nel giorno e nell’orario indicati:
  • accedere al Registro Elettronico
  • andare nella sezione “Materiale Didattico”
  • aprire la Cartella “SCHEDE DI VOTAZIONE” dove troveranno due contenuti: “Scheda votazione PADRE” e “Scheda votazione MADRE”
  • i genitori troveranno nella rispettiva scheda (madre - padre) il collegamento (link) esterno alla scheda di votazione realizzata con Microsoft Forms
  • cliccando sul collegamento si aprirà una pagina nel browser con la richiesta di inserire le credenziali d’accesso di Microsoft Teams (…..@icmonterotondobuozzi.onmicrosoft.com)
  • una volta inserite le credenziali si aprirà le scheda di votazione (vedi fac-simile allegato) nella quale sono già inseriti i nominativi dei candidati
  • qui si potrà selezionare il  candidato prescelto o indicare “scheda bianca”, qualora l’elettore non voglia esprimere preferenze, e poi cliccando sul tasto “Invia” verrà effettuata la votazione; si ricorda che per la scuola dell’infanzia e primaria può essere espressa una sola preferenza, mentre, per la scuola secondaria di primo grado possono essere espresse massimo due preferenze
  • apparirà un messaggio che comunicherà che “la votazione è stata effettuata”.
Si fa presente che con le credenziali di ciascun alunno potrà essere effettuata una sola votazione per la scheda “madre” e una sola votazione per la scheda “padre”.
 
Si sottolinea, inoltre, che la segretezza del voto viene garantita dalle apposite impostazioni applicate alla scheda di votazione che impediscono la memorizzazione dell’utenza utilizzata per la votazione.
La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Rosa Apa
(Firma autografa omessa ai sensi
dell’art.3, comma 2 del D.lgs n.39/1993)
 
Fac-simile scheda votazione
AllegatoDimensione
Icona del PDF Circolare n. 78 del 20/10/2021738.62 KB
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola"-USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.
Installazione, aggiornamenti e modifiche a cura di Vincenzo La Rosa (I.C. Monterotondo Via B. Buozzi)
valid RSS  validatore w3c  valid css  Creative Commons  Porte Aperte sul Web  drupal