13/05/2019

Alle docenti della scuola dell’Infanzia

Alle famiglie degli alunni

Oggetto: Chiusura scuole per passaggio Giro d’Italia del 14 maggio e uscita didattica scuola Infanzia Nenni

Si comunica ai genitori degli alunni che il calendario delle attività relative al progetto Magia dell’Opera, di cui fa parte la visita in oggetto, viene stilato molto tempo prima.

Quando è stata resa nota la data  del passaggio del Giro d’Italia, con la necessità di anticipare l’uscita degli alunni alle ore 12,00 e poi con ordinanza successiva alle ore 13,00, eravamo ancora nella possibilità di svolgere la visita in orario scolastico.

L’ordinanza di venerdì 10 maggio, con la quale il Vice Sindaco Reggente ha chiuso tutte le scuole di ogni ordine e grado , nonché molte strade della città dalle 9,00 alle 16,30, rende impossibile lo svolgimento della visita didattica.

Si  sta cercando un accordo con il teatro per eventuali compensazioni che saranno prontamente comunicate alle docenti e ai genitori degli alunni.

Per quanto rammaricata dalla circostanza questa dirigenza è nell’impossibilità di sopperire diversamente.

Certa della vostra comprensione si porgono distinti saluti.