Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Percorso di formazione online “La Classe è mobile”

Contenuto in: 
Partirà il 9 dicembre il percorso di formazione online “La Classe è mobile”  rivolto a Dirigenti Scolastici, Animatori digitali, docenti e AEC/Educatori delle Scuole e dei territori coinvolti nel progetto “L’Atelier Koiné”.
Il percorso è dedicato all’approfondimento di tematiche relative a tecnologie per la didattica e modalità di formazione a distanza e  sarà tenuto dai formatori di R-Store, partner di Apple nell’Education.

“L’introduzione del digitale a scuola è un tema che ancora oggi divide – spiegano gli organizzatori del percorso formativo – e crea polemiche ma è anche vero che la tecnologia offre uno stimolo per innovare il metodo di insegnamento frontale e nozionistico rendendolo interattivo e sociale. Quando uno studente ha l’opportunità di rivedere una video-lezione del proprio docente, piuttosto che navigare all’interno di una presentazione dinamica o di avere a disposizione una sintesi vocale o una piattaforma per gli approfondimenti anche a casa e rielaborare tutti questi materiali con tempi più rilassati rispetto rispetto a quelli che solitamente dispongono in classe è chiaro che gli si sta offrendo un’opportunità di apprendimento aumentata oltrechè una risorsa inclusiva per chi ha difficoltà nello studio”.

Il percorso prevede tre appuntamenti formativi che potranno essere seguiti sulla piattaforma CISCO WEB. E’ previsto il rilascio dell’attestato di partecipazione valido per la formazione docenti ai sensi della Direttiva MIUR 170/2016 da BIMED Ente formatore accreditato MIUR.

Di seguito il calendario e i link per l’iscrizione:

9 DICEMBRE dalle 17 alle 18
GESTIONE REMOTA DEI DISPOSITIVI E APPLE CLASSROOM
In questo webinar saranno presentati gli strumenti disponibili per una gestione automatizzata da remoto dei dispositivi degli studenti così da garantire un utilizzo in linea alle esigenze scolastiche e soprattutto sicuro. Di seguito il link per prenotare la partecipazione al webinar:
https://r-store.webex.com/r-store-it/onstage/g.php?MTID=ec162cda5ccdfc99f02900b4295add6c9

14 DICEMBRE dalle 17 alle 18
APPLE TEACHER
In questo webinar sarà presentato il percorso “Apple Teacher Program”: un percorso di crescita professionale gratuito. In particolare sarà presentato il badge relativo al CODING. Di seguito il link per prenotare la partecipazione al webinar:
https://r-store.webex.com/r-store-it/onstage/g.php?MTID=e06e5c01a0491416115c06d8b60601787

16 DICEMBRE dalle 17 alle 18
CREATIVITA’
In questo webinar si scoprirà in che modo insegnare agli studenti come sviluppare e comunicare idee attraverso i video, la fotografia, la musica e il disegno. Gli insegnanti possono contare su soluzioni valide e divertenti per stimolare i propri alunni mettendo alla prova la loro creatività con lezioni adatte ad ogni classe
https://r-store.webex.com/r-store-it/onstage/g.php?MTID=ef2defb39e55a73490f0acef7d69d3b92

 
 
percorso di formazione online La Classe è mobile
AllegatoDimensione
Icona del PDF Locandina1.43 MB
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola"-USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.
Installazione, aggiornamenti e modifiche a cura di Vincenzo La Rosa (I.C. Monterotondo Via B. Buozzi)
valid RSS  validatore w3c  valid css  Creative Commons  Porte Aperte sul Web  drupal