Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Corteo scolastico nella Giornata in memoria delle vittime innocenti delle mafie - 21 marzo 2022

Contenuto in: 
Nella giornata di lunedì 21 marzo, dalle ore 10:10 alle ore 12:10 ca, tutti gli alunni delle classi seconde della Scuola Secondaria di Primo Grado e gli alunni delle classi quinte della Scuola Primaria, saranno coinvolti insieme ai rispettivi docenti nel corteo organizzato per il “Giorno della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie”. 
 
Dalla zona pedonale in prossimità dell’ingresso della sede centrale inizierà un breve corteo che raggiungerà il palazzo del Comune (fino al parco della Fontana del Cigno).
 
Qui ci sarà ad attenderli il sindaco Riccardo Varone e l’assessore alle Politiche Educative Matteo Garofoli, a cui verrà consegnata una lettera, realizzata dagli alunni delle classi seconde della Scuola Secondaria di Primo Grado, in cui si fa richiesta di intitolare una via cittadina a Piersanti Mattarella. Nel corso dell’evento inoltre, ci saranno alcuni interventi a ricordo di uomini o donne che hanno lottato contro le mafie.
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola"-USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.
Installazione, aggiornamenti e modifiche a cura di Vincenzo La Rosa (I.C. Monterotondo Via B. Buozzi)
valid RSS  validatore w3c  valid css  Creative Commons  Porte Aperte sul Web  drupal