Concorso Parlawiki indetto dalla Camera dei Deputati

Contenuto in:

Oggetto: Concorso Parlawiki indetto dalla Camera dei Deputati.

La classe 2E della scuola secondaria dell’IC Monterotondo via Buozzi 18 è fra le cinque finaliste, del concorso Parlawiki; per poter vincere abbiamo bisogno del vostro voto, pertanto vi invitiamo a sostenerci e a votarci.

La Camera dei deputati ha promosso in collaborazione con il Ministero dell'Istruzione e del merito il Progetto - Concorso "Parlawiki - Costruisci il vocabolario della democrazia", rivolto alle classi quinte della scuola primaria ed alla scuola secondaria di primo grado. Attraverso questa iniziativa si è inteso sollecitare una riflessione anche tra gli studenti più giovani su parole chiave della democrazia, per sottolineare l’importanza della partecipazione attiva di tutti i cittadini alla vita democratica.
Gli studenti hanno predisposto un lavoro multimediale su una delle parole chiave indicate nel bando di concorso. Una selezione di elaborati, cinque per la scuola primaria e cinque per la scuola secondaria di primo grado, è stata pubblicata sul portale "giovani.camera.it" e sarà sottoposta a votazione on line da parte degli utenti per l’individuazione delle classi vincitrici, una per ciascuno dei due ordini.

Il lavoro della classe 2E potrà essere visualizzato e votato al seguente link:
https://giovani.camera.it/parlawiki/2023_2024/finalisti nella sezione SECONDARIA DI PRIMO GRADO

Sarà possibile visualizzarlo anche nel canale You Tube “Camera Giovani” al link:
L'importanza di sviluppare le discussioni in modo sano e rispettoso 2E - Istituto comprensivo statale di Monterotondo (RM)

Gli elaborati potranno essere votati dal 1° al 14 aprile 2024.

Di seguito un breve video tutorial con le indicazioni per votare:
video tutorial

I miei complimenti alle insegnanti e agli studenti e ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno sostenerci.

Monterotondo, 04/04/2024

(Firma autografa omessa ai sensi
dell’art.3, comma 2 del D.lgs n.39/1993)

Icona del PDF Comunicazione Dirigente Scolastica691.18 KB