Iscrizioni a.s. 2022 - 2023

Iscrizioni on line 2018-19   Scuola, iscrizioni on line dal 4 gennaio al 28 gennaio 2022
Le registrazioni sul sito dedicato dal 20 dicembre 2021

Le domande di iscrizione on line devono essere presentate dalle ore 8:00 del giorno 4 gennaio 2022 alle ore 20:00 del 28 gennaio 2022.

I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) accedono al sistema “Iscrizioni on line”, disponibile sul portale del Ministero dell’Istruzione www.istruzione.it/iscrizionionline/ utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature) già a partire dalle ore 9:00 del 20 dicembre 2021.

Per poter procedere all’iscrizione on line, le famiglie devono effettuare le seguenti operazioni:
  1. individuare la scuola di interesse, anche attraverso l’aiuto di “Scuola in chiaro” sul sito www.istruzione.it;
  2. registrarsi sul sito https://www.istruzione.it/iscrizionionline/index.html seguendo le indicazioni presenti oppure utilizzando le credenziali relative all’identità digitale (SPID). La funzione di registrazione sarà attiva dalle ore 9.00 del 20 dicembre 2021;
  3. compilare la domanda in tutte le sue parti a partire dalle ore 8.00 del 04/1/2022 e fino alle ore 20.00 del 28/01/2022;
  4. inviare la domanda di iscrizione alla scuola di destinazione attraverso il sistema “Iscrizioni on line”.
La famiglie devono indicare, in subordine, in sede di presentazione delle domande di iscrizione on line alla scuola primaria, secondaria di I e II grado, fino ad un massimo di altre due scuole di proprio gradimento; il sistema Iscrizioni on line si farà carico di avvisare le famiglie, via posta elettronica, dell’avvenuta registrazione della domanda. Le famiglie, inoltre, attraverso una funzione web potranno in ogni momento seguire l’iter della domanda inoltrata.

I codici dei plessi dell’I.C. Monterotondo via Buozzi da utilizzare sono i seguenti:
  • RMEE88201E - PRIMARIA Viale B. Buozzi e via Nenni
  • RMEE88203L - PRIMARIA Borgonuovo
  • RMMM88201D - SECONDARIA di 1° Grado

Le famiglie che non fossero nella possibilità di inserire la domanda on line troveranno nel personale amministrativo di segreteria il giusto supporto nell’espletare la procedura.

Vista la particolare situazione emergenziale, le famiglie provvederanno a mandare una mail all’indirizzo di posta rmic88200c@istruzione.it illustrando la problematica incontrata e riceveranno risposta o verranno contattate.

Per la scuola dell’Infanzia rimane attiva la tradizionale procedura di iscrizione cartacea presso l’ istituzione scolastica, sempre a partire dal 04/1/2022 e fino al 28/01/2022, si chiede ai genitori o a coloro che detengono la responsabilità
genitoriale di scaricare l’apposito modulo che è possibile trovare sul sito della scuola nella sezione modulistica famiglie.
Il modulo deve essere compilato e deve essere consegnato presso la segreteria didattica che riceve previo appuntamento, da prendersi al seguente numero 06 90627227 o via email all’indirizzo rmic88200c@istruzione.it, nei seguenti giorni:
  • martedì e mercoledì dalle ore 9:00 alle ore 12:00
  • lunedì e  giovedì  dalle 14:00 alle 16:00.
Le famiglie saranno avvisate , attraverso il sito dell’istituto, delle iniziative programmate per le iniziative di open day.
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola"-USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.
Installazione, aggiornamenti e modifiche a cura di Vincenzo La Rosa (I.C. Monterotondo Via B. Buozzi)
valid RSS  validatore w3c  valid css  Creative Commons  Porte Aperte sul Web  drupal