Iscrizioni a.s. 2020 - 2021

Iscrizioni on line 2018-19   Scuola, iscrizioni on line dal 7 gennaio al 31 gennaio 2020
Le registrazioni sul sito dedicato dal 27 dicembre 2019

Le domande di iscrizione alle classi prime della scuola primaria, della secondaria di primo e secondo grado possono essere presentate on line dalle ore 8:00 del 7 gennaio 2020 alle ore 20:00 del 31 gennaio 2020.

Dalle ore 9:00 del 27 dicembre 2019 è possibile avviare la fase della registrazione sul sito web www.iscrizioni.istruzione.it .

I genitori/esercenti la responsabilità genitoriale/affidatari/tutori accedono al servizio “Iscrizioni on line”, disponibile sul portale del MIUR utilizzando le credenziali fornite tramite la registrazione. Coloro che sono in possesso di un’identità digitale (SPID) possono accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore.

I codici dei plessi dell’I.C. Monterotondo via Buozzi da utilizzare sono i seguenti:
  • RMEE88201E - PRIMARIA Viale B. Buozzi e via Nenni
  • RMEE88203L - PRIMARIA Borgonuovo
  • RMMM88201D - SECONDARIA di 1° Grado
Come per lo scorso anno nelle scuole dell’infanzia rimane in vigore l’iscrizione in modalità cartacea, che potrà essere effettuata nello stesso arco di tempo.

L’Istituto mette a disposizione dell’utenza un servizio di help desk (aiuto), per coloro che non possiedono le competenze o le attrezzature per effettuare l’iscrizione dei propri figli autonomamente.  In tal caso è necessario presentarsi con i  documenti di identità, i codici fiscali dei genitori e dell’alunno e l’indirizzo di posta elettronica (e-mail).
Il servizio sarà attivo dal 7 al 31 gennaio 2020, nei seguenti giorni:
  • lunedì e mercoledì dalle  15.00  alle 16.00
  • martedì e giovedì dalle   11.00  alle 12.30