Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Progetto di Potenziamento Lingua Inglese e certificazione TRINITY College London a.s. 2022/2023

Numero di protocollo: 
circolare n. 63
Data di emissione: 
26/10/2022

Alle famiglie degli alunni

Ai docenti

 

oggetto: Progetto di Potenziamento Lingua Inglese e certificazione TRINITY College London a.s. 2022/2023

Si rende noto che l’Istituto Buozzi Monterotondo, come di consueto, avvierà i corsi di potenziamento della lingua inglese finalizzati al conseguimento della Certificazione Linguistica con l’ente certificatore Trinity College London.

I corsi, in orario extrascolastico, sono destinati alle classi quinte della scuola primaria e alle classi prime, seconde e terze della scuola secondaria di primo grado.

Le lezioni tenute da insegnanti madrelingua avranno la finalità di potenziare e sviluppare le abilità di comprensione ed espressione orale della lingua inglese per poter interagire in modo comprensibile con l’esaminatore madrelingua del Trinity College London in una situazione reale di scambio comunicativo.

La struttura per Gradi fornisce la possibilità di misurare continuamente le competenze linguistiche che conducono lo studente da principiante Grade1/2 (A1 CEFR) a intermedio Grade 3/4/5 (A2.1/A2.2/B1.1) in un’ottica di continuità educativa tra la scuola primaria e quella secondaria di primo grado.

Il corso sarà della durata complessiva di 20 ore. La quota di iscrizione è di euro 80 circa che dovrà essere versata alla conferma dell’attivazione del corso attraverso pago in rete solo dopo successiva comunicazione. Sarà fornito gratuitamente materiale didattico integrativo, il costo del libro di testo (ove consigliato) come quello della tassa d’esame (che varia a seconda dei livelli) non è incluso nella quota di iscrizione al corso.

I genitori degli studenti interessati dovranno indicare la propria adesione inviando il modulo allegato via emal all’indirizzo adesione-progetti@istitutobuozzimonterotondo.edu.it

indicando il nome dello studente e la classe di appartenenza entro il 13 novembre.

 

In allegato il modulo di adesione

 

 
 
La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Rosa Apa
(Firma autografa omessa ai sensi
dell’art.3, comma 2 del D.lgs n.39/1993)
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola"-USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.
Installazione, aggiornamenti e modifiche a cura di Vincenzo La Rosa (I.C. Monterotondo Via B. Buozzi)
valid RSS  validatore w3c  valid css  Creative Commons  Porte Aperte sul Web  drupal