17/09/2020

Ai genitori degli alunni nuovi iscritti della scuola dell'Infanzia

OGGETTO: Modalità accoglienza/inserimento alunni nuovi iscritti scuola dell'Infanzia dal 21 settembre 2020

Gli alunni nuovi iscritti, per la settimana che va dal 21 al 25 settembre, saranno divisi in due gruppi di inserimento: un gruppo frequenterà dalle 9,00 alle 10,30 e un gruppo dalle 11,00 alle 12,30.

Presso la sede di via Nenni, oggi alle 12,30, saranno pubblicati gli elenchi e la scansione oraria dei gruppi divisi per sezione.

Si ricorda che gli alunni possono essere accompagnati da un solo genitore.

Le insegnanti accoglieranno gli alunni nuovi iscritti in giardino e, con i genitori, si recheranno fino la rispettiva porta di ingresso dell'aula.

Alla fine del turno di accoglienza gli alunni saranno riaccompagnati dalle insegnanti alla rispettiva porta di ingresso e saranno riconsegnati ai genitori.

Per i bambini nuovi iscritti di 4 e 5 anni le insegnanti valuteranno se l'inserimento può essere più breve.

Per i bambini nuovi iscritti di tre anni l'inserimento proseguirà per tutta la settimana e per la settimana seguente verranno date indicazioni successive.