Circolari n. 198
06/03/2020

Oggetto: Indicazioni alle famiglie su sospensione attività didattiche dal 5 al 15 marzo 2020

A seguito della pubblicazione del Dpcm del 4 marzo 2020 le attività didattiche sono sospese dal 5 al 15 marzo 2020. Si dettano le seguenti disposizioni:

• Tutte le attività pomeridiane a qualunque titolo, anche gestite con personale esterno, verranno sospese fino alla medesima data.

• L’accesso agli uffici di segreteria dovrà essere estremamente limitato a situazioni di ritiro urgente di documentazione che in altro caso non si possa trasmettere (ritiro del diploma, per es.). Funziona regolarmente il sistema di comunicazione digitale normalmente in uso tramite posta elettronica, non essendo gli uffici amministrativi chiusi nel periodo di sospensione di attività didattica.

• I genitori degli alunni di scuola secondaria dovranno controllare il registro elettronico per favorire la formazione degli alunni. I docenti assegneranno compiti sul registro elettronico e/o caricheranno materiali sui quali gli alunni potranno esercitarsi. Il periodo di sospensione delle attività didattiche dovuto ad emergenza sanitaria non deve poter corrispondere ad una sospensione dell’impegno scolastico.

• I genitori degli alunni di scuola primaria per i compiti e/o materiali didattici sono invitati a seguire le indicazioni delle insegnanti che stanno giungendo tramite i rappresentanti eletti dei genitori.

• I genitori dovranno consultare con regolarità il sito di istituto e il registro elettronico per ogni aggiornamento che si renderà necessario.

Si ringraziano tutti e si chiede la massima collaborazione per poter fronteggiare l'emergenza nazionale che stiamo vivendo