Creazione utenze Microsoft Teams scuola primaria

20/10/2020
Alle famiglie degli alunni
di scuola primaria

Oggetto: Creazione utenze Microsoft Teams scuola primaria.

Tenuto conto che le assemblee dei genitori per le elezioni dei rappresentanti di classe, previste per il 28 ottobre, saranno effettuate online tramite l’applicazione Microsoft Team, si comunica che saranno assegnate alle famiglie una licenza Microsoft Teams per ogni alunno di scuola primaria.

Pertanto, nei prossimi giorni, i genitori degli alunni di scuola primaria troveranno nella sezione “Materiale Didattico“ del Registro Elettronico le credenziali per il primo accesso e per l’utilizzo di Microsoft Teams.

Si invitano le famiglie degli alunni di scuole primaria ad effettuare l’accesso ad Office 365 appena ricevute le credenziali e di prendere confidenza con l’applicazione “Microsoft Teams”. Questa applicazione è installabile su PC, tablet, smartphone ed essere avviata anche dal browser.

Si allegano le istruzioni per il primo accesso.

Si fa presente, inoltre, che le medesime credenziali di Microsoft Team potranno essere eventualmente utilizzate dai genitori per accedere allo Sportello d’Ascolto del Dott. Maurizio Valvo.

Icona del PDF Circolare n. 72 del 20/10/2020772.15 KB
Icona del PDF Istruzioni primo accesso1.02 MB