Assemblea e votazione per elezione dei rappresentanti di Classe/Sezione

19/10/2022

Ai docenti

Oggetto: Assemblea e votazione per elezione dei rappresentanti di Classe/Sezione

Si comunica che il giorno 26 Ottobre dalle ore 17:00 alle ore 18:00 si svolgeranno le assemblee dei genitori convocate on line su Teams di Office.

La votazione per l'elezione del rappresentante di Classe/Sezione/Intersezione si svolgerà in presenza presso la sede di via Buozzi, dalle ore 16;30  alle ore 18:30 . Il giorno 27 Ottobre 2022.

Indicazioni per i genitori per partecipare all’assemblea in videoconferenza 26 ottobre :

I Coordinatori di classe/sezione/intersezione convocheranno le assemblee online all’interno dei rispettivi gruppi “Assemblea …” di Microsoft Teams.

I genitori all’interno dei rispettivi gruppi “Assemblea …” potranno prendere parte all’assemblea selezionando il tasto PARTECIPA sulla riunione programmata.

Procedura votazioni in presenza 27 ottobre

La costituzione del seggio elettorale avverrà il giorno 27 Ottobre dalle ore 16:30 . alle ore 18::30. IN PRESENZA presso la sede centrale di Via Buozzi.

Del seggio faranno parte n.3 genitori - di cui uno con funzioni di Presidente e due di Scrutatori; tra i due scrutatori verrà designato il Segretario.

I membri del seggio vidimeranno con una sigla le schede per la votazione.

Possono candidarsi ed essere eletti fino a un numero massimo di 4 genitori per la scuola seondaria, un genitore per la scuola primaria e dell’infanzia

Si potrà esprimere una sola preferenza. Sono elettori eleggibili tutti i genitori degli alunni di ogni classe.

I genitori votanti, dopo l'espressione del voto, firmeranno sull'elenco dei genitori della classe.

Alle ore 18:30. - terminate le operazioni di voto - il seggio procederà allo spoglio delle schede e il Presidente comunicherà i risultati alla segreteria della Scuola, che li renderà noti mediante affissione alla porta dell’aula di un apposito modulo stampato.

I Presidenti di seggio cureranno la stesura dei verbali nella parte inerente le operazioni di voto.

Terminate le suddette operazioni, Verbale delle operazioni elettorali, redatto dal Presidente di Seggio (o da scrutatore Segretario del seggio) e materiale elettorale saranno consegnati a cura dei Presidenti del Seggio, presso la Segreteria della scuola.

Il Dirigente Scolastico, nel rispetto della normativa vigente, successivamente, nominerà gli eletti componenti dei Consigli di Classe e di Interclasse per l’ A.S. 2022/23.

Si ringrazia per la collaborazione.