Riscontro al Comunicato stampa del Comune di Monterotondo - lavori Plesso Via Nenni

Con riferimento al Comunicato Stampa  <<Presunta “pericolosità” e intervento di sostituzione dei pavimenti nella scuola materna di Via Nenni>>, del Comune di Monterotondo del 27 aprile e all'articolo pubblicato sul Tiburno - redazione web, si porta all'attenzione del personale della scuola e famiglie interessate la risposta del Dirigente Scolastico a riscontro di quanto viene affermato nel comunicato e nell'articolo. L'intento è quello di precisare alcuni aspetti e contribuire, così, a fare chiarezza nel rispetto dei ruoli istituzionali, delle esigenze dei genitori e, soprattutto, sgomberando il campo da eventuali strumentalizzazioni che più che favorire e dipanare le questioni, tendono, semmai, ad appesantire gli iter, le procedure, con rischio di venir meno al rispetto delle regole e norme che tutelano il diritto allo studio e salvaguardano gli interessi di alunni, famiglie, insegnanti.