Formarci x non fermarsi - I Edizione - II Modulo

Dal 18 novembre nuovi appuntamenti con i webinar di “FORMARCI per non FERMARSI”, iniziativa formativa organizzata all’intero del progetto “L’Atelier Koinè” selezionato da impresa sociale “Con i bambini” nell’ambito del Fondo a contrasto della povertà educativa minorile e con ente capofila “La lanterna di Diogene” cooperativa sociale Onlus di Mentana.

Le lezioni online di questo secondo modulo sono rivolte a docenti, educatori ed operatori della scuola e saranno condotti dai Professori Maria Adele Veste, docente universitaria nei corsi Tfa di sostegno, e Roberto Castaldo, formatore.

Gli appuntamenti formativi potranno essere seguiti online sulla piattaforma Google MEET dalle ore 17 alle 19. Il numero dei posti è limitato a 100 partecipanti.

Le iscrizioni vanno effettuate sulla pagina www.atelierkoine.it/formarcipernonfermarsi

Di seguito il calendario di “FORMARCI X NON FERMARSI“ dal 18 NOVEMBRE AL 15 DICEMBRE:
  • 18 NOVEMBRE  – “Strategie per la didattica inclusiva” – professoressa Maria Adele Veste
  • 25 NOVEMBRE – “Metodologie innovative (debate,pbl, didattica breve)” – professoressa Maria Adele Veste
  • 30 NOVEMBRE – “Verificare gli apprendimenti in chiave inclusiva” – professoressa Maria Adele Veste
  • 3 DICEMBRE – “DAD e DDI, progettiamo insieme la nuova didattica” – professor Roberto Castaldo
  • 10 DICEMBRE – “Coinvolgiamo i nostri studenti anche a distanza: Kahoot!, Mentimeter” – professor Roberto Castaldo
  • 15 DICEMBRE – “Interagire a distanza anche in gruppo: Nearpod e Pear Deck” – professor Roberto Castaldo
Formarci x non fermarsi - I Edizione II Modulo
Icona del PDF Locandina2.55 MB