Comunicazione della Dirigente Scolastica

Contenuto in:

L’anno che si è appena concluso ha messo alla prova tutti noi, personale scolastico, alunni e famiglie. Siamo stati chiamati ad affrontare una serie di situazioni e regole nuove, legate all’emergenza da Covid-19. E lo abbiamo fatto, dando il massimo affinché ogni aspetto della vita scolastica procedesse nel migliore dei modi, garantendo la didattica e la sicurezza a tutti i membri di questa comunità che è la scuola. La didattica digitale integrata, laddove si è presentata la necessità, l’uso quotidiano di mascherine e igienizzanti per tutto l’arco delle lezioni in presenza, il distanziamento costantemente monitorato dai docenti e dal personale scolastico, sono state le nostre priorità durante tutti questi mesi.

Un ringraziamento va a voi genitori. Senza la vostra collaborazione e il vostro sostegno non saremmo riusciti ad affrontare con successo quest’anno così particolare. La forza dell’Istituto comprensivo Monterotondo via Buozzi risiede proprio nel senso di cooperazione e partecipazione attiva di tutti coloro che ne fanno parte.

Quella che ci aspetta dal prossimo anno scolastico sarà una fase di cambiamento e, soprattutto, di rinnovamento. Stiamo già lavorando alacremente affinché la sede centrale sia più sicura e funzionale. È già in atto da questi giorni una serie di lavori per il miglioramento strutturale dell’edificio, al fine di garantirne la massima efficacia in termini di sicurezza.

Sono consapevole che gli eventuali disagi che tali lavori comporteranno ancora all’inizio del prossimo anno scolastico, chiederanno a noi e a voi tutta la comprensione e la capacità di adattamento necessarie per far sì che proceda tutto in maniera ottimale, ma conosco anche la serietà e lo spirito di collaborazione delle famiglie dei nostri alunni, che hanno sempre dimostrato di saper affrontare fiduciosamente situazioni nuove, seppur temporanee.

I sacrifici richiesti oggi sono necessari ai grandi risultati che otterremo domani, nella visione di un edificio scolastico che andrà sempre a migliorare sotto molteplici aspetti, con grande soddisfazione di tutti noi.

Colgo l’occasione per augurarvi una serena estate.
Icona del PDF Comunicazione della Dirigente Scolastica683.52 KB